La sfida per la leadership nel campo dell'intelligenza artificiale generativa si fa sempre più serrata, e più si vuole arrivare prima degli altri, più la corsa allo sviluppo …

La sfida per la leadership nel campo dell'intelligenza artificiale generativa si fa sempre più serrata, e più si vuole arrivare prima degli altri, più la corsa allo sviluppo accelera. Un'opportunità di business per le aziende, una minaccia per i lavoratori. Per difendere il loro posto e sostenere gli obiettivi climatici precedentemente fissati, 1. 039 dipendenti di Amazon hanno firmato una lettera aperta (a sua volta firmata anche da 2. 436 lavoratori solidali provenienti da società come Google, Microsoft, Apple e Meta) in cui si esorta la società a prestare significativo attenzione nell'implementazione dell'AI (il numero di firmatari è provvisorio):

Noi, sottoscritti dipendenti Amazon, nutriamo serie preoccupazioni riguardo a questo lancio aggressivo in un momento in cui l'autoritarismo sta prendendo piede a livello globale e in cui stiamo vivendo gli anni più importanti per invertire la crisi climatica. Riteniamo che l'approccio allo sviluppo dell'intelligenza artificiale, giustificato a tutti i costi e a velocità supersonica, causerà danni sconcertanti alla democrazia, ai nostri posti di lavoro e al pianeta. L’ALLARMEL'allarme lanciato dai dipendenti viene esplicitato in tre punti:Il miglior smartphone pieghevole del momento. Samsung Galaxy Z Flip 7, compralo al miglior prezzo da Smarterstore.


Fonte: HDBlog